Tempo di lettura: 2 Minuti
Grazie ai suoi schermi ULTRA HD (Ultra High Definition), LG Electronics porta l’alta risoluzione e l’immersività senza limiti anche sui grandi schermi, offrendo agli spettatori un’esperienza immersiva e ad alto impatto emozionale.
Con i pannelli ULTRA HD di LG, i colori prendono vita grazie ad una gamma cromatica che riesce a toccare mille sfumature. Il loro contrasto e la risoluzione portata ai massimi livelli assicurano un’esperienza visiva talmente nitida da avvicinarsi davvero alla realtà. La risoluzione, quattro volte superiore a quella di uno schermo tradizionale FULL HD, offre nuovi livelli di qualità dell’immagine e, grazie alle tecnologie implementate, rende colori e dettagli perfetti da qualunque distanza.
Con la funzione PBP (Picture by Picture), inoltre, è possibile suddividere ciascuno schermo fino a 4 porzioni, con la visualizzazione di contenuti provenienti anche da 4 sorgenti differenti così da soddisfare qualunque tipo di esigenza a livello di comunicazione visiva. I grandi schermi di LG, in sostanza, offrono la possibilità di avere più aree di visione, con il vantaggio di acquistare un unico schermo.
Tutte le soluzioni, nei tagli che vanno dai 49” ai 98” adottano una piattaforma Smart webOS con player integrato e possibilità di sviluppo di app personalizzate, garantendo esperienze immersive uniche e davvero personalizzabili. Un esempio è offerto da una app di Vivica, partner di LG, per la riproduzione di contenuti multimediali senza collegamenti, creando interazioni programmabili, gestite anche in Cloud.
Una tecnologia che permette una grande versatilità di utilizzo in tutti gli ambiti nei quali è richiesto un grande schermo, con la più alta risoluzione per immagini definite e con la possibilità di sfruttare anche la compatibilità Cisco in ambiti corporate e sale meeting.
L’impatto e l’attrattività di queste soluzioni di LG non hanno una funzione fondamentale solo nell’ambito del Digital Signage. Con l’evolversi delle abitudini lavorative, infatti, la necessità di comunicare e condividere in modo efficace le informazioni diventa cruciale anche all’interno delle aziende; per questo le soluzioni ULTRA HD di LG implementano anche piattaforme e dispositivi per imprese “a prova di futuro”.
I monitor LG Ultra HD 4K delle serie della serie LS95D, UH5C 86/75 e UH5C 65/55/49 sono progettati e certificati anche per essere utilizzati con i Cisco Spark Room Kit e Cisco Spark Room Kit Plus: si configurano automaticamente, sin dal primo utilizzo, garantendo un supporto completo per ogni funzione avanzata tramite il controller Cisco Touch 10. La condivisione e la visualizzazione di contenuti diventa così semplice, affidabile e visivamente coinvolgente, oltre che ottimizzata da una serie di plus: dalla commutazione input per le chiamate in arrivo, alla rilevazione di bassa latenza, fino all’accensione/spegnimento automatico del monitor. Tutte queste novità insieme permettono alle soluzioni LG integrate di offrire fruibilità e immediatezza alle sale riunioni di qualunque dimensione.
Tutte le soluzioni ULTRA HD di LG menzionate sono contenute all’interno del catalogo italiano “Monitor Signage” disponibile sul sito wwwlgbusiness.it e sono già disponibili presso i distributori Prase, Ingram Micro, Esprinet e Computer Gross.