LG Tech Sessions: proseguono le giornate di formazione sui software LG per professionisti di vari settori
Tempo di lettura: 3 minuti
LG Business Solutions è una realtà che continua a fare la differenza in tanti ambiti del mondo business: forte di un’offerta tecnologica pienamente all’avanguardia per tutto ciò che riguarda display e TV, sceglie di mettere a disposizione ulteriori plus per gli operatori di alcuni settori. L’obiettivo è fornire loro non solo il meglio dei prodotti e delle tecnologie, ma anche tutte le informazioni e gli strumenti necessari per ottenere il massimo dalle soluzioni LG, anche quando si parla di software per la gestione e l’ottimizzazione dei contenuti.
È con queste premesse che sono nate le Tech Sessions di LG a Milano, giornate di training che prevedono formazione tecnica e certificazione per gli operatori di alcuni settori, relativamente a due famiglie di software by LG per la comunicazione, la gestione dei contenuti e la loro ottimizzazione all’interno di ambienti complessi.

Il primo focus è su Pro:Centric Direct, che offre diversi plus per quanto riguarda l’Hospitality Content Management. Si tratta di un sistema bidirezionale di gestione dei contenuti degli Hotel TV, che mette a disposizione degli operatori del settore – quindi dei responsabili all’interno dello staff e, in generale, dei professionisti dell’hôtellerie – notevoli vantaggi verso la clientela, elevando e profilando la customer experience. La comunicazione diretta con gli ospiti e la creazione di contenuti, commerciali e non, diventano semplici da implementare in qualunque struttura ricettiva; gli operatori del mondo dell’hôtellerie possono facilmente customizzare e creare contenuti in linea con le esigenze dei loro ospiti, modificando immagini, testi e link visualizzati sul TV, sia che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, nonché ricevere dagli ospiti feedback e richieste. “La sfida più importante per le Hospitality TV è quella di offrire una tecnologia avanzata di comunicazione al tempo stesso fruibile in modo semplice e professionale, con un’interfaccia d’impatto che comunichi al meglio il brand”, ha commentato Andrea Tedesco, Pre Sales Engineer Pro Centric Direct & Hospitality. Oltre a semplificare la progettazione dell’interfaccia utente del TV dell’hotel, Pro:Centric Direct fornisce diversi servizi, come la gestione del sistema da remoto basata su rete IP (insieme all’installazione e all’aggiornamento del software) per configurare i canali visibili da una certa stanza a seconda dello scopo della visita dell’ospite, e la gestione dei canali per livelli o per gruppi, in modo che gli ospiti possano avere accesso a contenuti sempre più mirati.

Il secondo focus si concentra sul sistema SuperSign CMS, software all-in-one per la gestione dei contenuti utile per la creazione, programmazione e distribuzione di contenuti video. Con questo software LG offre una risposta concreta e all’avanguardia alle esigenze in ambito digital signage rivolgendosi a tutti i professionisti che operano in ampie strutture o in ambienti ad alto passaggio, dove serve gestire grandi quantità di comunicazioni e provvedere all’aggiornamento dei contenuti in tempo reale. “Grazie al mondo SuperSign di LG, la ricerca e l’innovazione tecnologica permettono di creare contenuti personalizzati e facilitano la distribuzione anche quando i monitor sono geograficamente lontani dall’operatore”, ha commentato Francesco Menchise, Pre Sales Engineer SuperSign & Soluzioni SW Monitor Signage.
Sei interessato a partecipare alle prossime sessioni? Richiedi maggiori informazioni a b2b.italy@lgepartner.com.