LG SuperSign: le soluzioni software di LG per una gestione facile e ottimizzata dei contenuti nel digital signage
Tempo di lettura: 3 minuti
L’universo del Digital Signage può racchiudere al suo interno tante soluzioni diverse per ospitare e rendere visibili i contenuti; anche i vari ambienti nei quali queste soluzioni vengono utilizzate – dagli aeroporti alle banche, fino ai vari tipi di attività commerciali – possono differenziarsi tra loro per stile, dimensioni e fruibilità; esistono però delle necessità comuni a tutte le soluzioni e a tutti gli ambienti: gestione integrata, creazione e distribuzione intelligente dei contenuti, monitoring e controllo da remoto dei vari schermi, in modo da ottimizzare i tempi di lavoro e la comunicazione.
Con i software SuperSign, LG offre una risposta concreta e all’avanguardia a queste esigenze comuni in ambito digital signage rivolgendosi a tutti i professionisti del settore. La ricerca e l’innovazione tecnologica di LG permettono, infatti, di amplificare il potere comunicativo delle immagini, creando contenuti personalizzabili e facilitandone la distribuzione attraverso un approccio gestionale molto semplice, caratterizzato da grande funzionalità, interfaccia grafica chiara e template predefiniti.
Nella gamma SuperSign di LG si trovano diverse soluzioni, a seconda delle specifiche esigenze degli utilizzatori.
Per quanto riguarda la gestione dei contenuti, SuperSign CMS è la versione più completa e versatile dell’intera gamma; si tratta di un software all-in-one utile per la creazione, programmazione e distribuzione di contenuti video; più di 100 template e vari effetti speciali sono disponibili per semplificare la loro realizzazione. Liste di riproduzione e di programmazione permettono la distribuzione dei materiali su più schermi anche da remoto. La soluzione perfetta per i layout più creativi è, invece, SuperSign Media Editor, ideale per le configurazioni Art Wall e per i contenuti da mostrare sui monitor Ultra Stretch di LG, grazie ad un’applicazione per modificare (cropping) e codificare video e immagini, anche su display con dimensioni e layout fuori dal comune. A completare la gamma per la gestione dei contenuti, l’editor più intuitivo ed immediato, LG Simple Editor, una versione semplificata di SuperSign CMS e dedicata alla serie Smart SuperSign TV, con distribuzione dei contenuti resa possibile tramite connessione di rete o porta USB.
Sul fronte Monitoring e controllo, LG propone software all’avanguardia come, ad esempio, SuperSign Control+, soluzione all-in-one per il monitoraggio in tempo reale e la gestione da remoto. Tramite un unico server, diversi account possono tenere sotto controllo vari schermi, registrando informazioni e monitorando eventuali problematiche. Il software, infatti, controlla costantemente lo stato dei vari display e invia notifiche agli amministratori in caso di errori. SuperSign Control, invece, permette controllo in locale per una gestione contemporanea fino a 100 schermi e un setup da remoto dei parametri essenziali, come alimentazione, volume e programmazione generale.
L’attenzione di LG per la perfezione dal punto di vista della resa cromatica si concretizza, inoltre, grazie al software di Calibrazione e bilanciamento del bianco dei video wall SuperSign WB. La soluzione supporta due modalità, con fotocamera e sensore, favorendo così la scelta in base al contesto e alle preferenze dell’utente. Ciascuno schermo, dopo la misurazione del valore del colore, viene regolato, così da uniformare la qualità dell’immagine e garantire una qualità di visione sorprendente.
Grazie a queste soluzioni software avanzate by LG, il concetto di comunicazione in ambito business approda a nuove declinazioni visive, guardando al futuro e adattandosi alle specifiche esigenze di ogni realtà, ogni settore e ogni ambiente. Tutte le informazioni sulle soluzioni LG SuperSign sono disponibili all’interno del catalogo online sul sito LGBusiness.it, insieme alle schede tecniche con tutti i dettagli e le caratteristiche delle funzionalità di ogni software.