LG fornisce soluzioni di Digital Signage per il Boston Red Sox Ballpark
Tempo di lettura: 3 min
LG Electronics (LG) sta rafforzando la sua leadership nel mercato globale dei display commerciali fornendo soluzioni Signage all’avanguardia e innovative al Fenway Park, la sede dei Boston Red Sox e il più antico stadio della Major League Baseball (MLB).
Alla fine di marzo, LG ha installato un enorme videoboard LED principale nel campo centrale del Fenway Park, che misura 30,5 metri di larghezza per 11,5 metri di altezza e copre un’area di 350,75 metri quadrati. Inoltre, l’azienda ha fornito una soluzione di visualizzazione completa che comprende 11 installazioni di Digital Signage. Questi schermi coprono un’area complessiva di circa 842 metri quadrati, tra cui un notevole display di 171 metri quadrati che misura 21,6 metri di larghezza per 7,9 metri di altezza.
Dotati di una sofisticata tecnologia High Dynamic Range, i display commerciali di LG raggiungono un equilibrio meticoloso tra elementi scuri e luminosi per offrire immagini eccezionalmente chiare e realistiche. Offrono un’elevata luminanza, superiore a 7.000 nit, resistenza all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP65 e configurazioni flessibili, tutte adatte alle condizioni esterne degli stadi.
Grazie ai display LED signage di LG i fan hanno avuto l’opportunità di vivere l’azione di gioco in modo vivido e dettagliato durante l’home opener – il primo incontro al Fenway Park della stagione MLB 2025 tra i Boston Red Sox e i St. Louis Cardinals. Le innovative soluzioni Signage di LG sono destinate a guidare la trasformazione dell’amato ballpark del Massachusetts, lo stadio iconico per gli appassionati di baseball americani per più di un secolo dalla sua apertura nel 1912.
Con l’obiettivo di ridefinire l’esperienza dei tifosi, LG ha stretto una partnership strategica con ANC, l’agenzia che gestisce le operazioni dello stadio e la pubblicità per conto del Fenway Sports Group, proprietario dei Boston Red Sox. Insieme, le due società mirano a offrire un intrattenimento coinvolgente agli appassionati di sport in varie regioni degli Stati Uniti, tra cui Boston.


“Questa collaborazione migliorerà l’esperienza all’interno del campo per i nostri fan grazie a una tecnologia all’avanguardia, espandendo al contempo la presenza di LG attraverso attivazioni dinamiche che coinvolgeranno la Red Sox Nation per tutta la stagione”, ha dichiarato Troup Parkinson, Chief Marketing & Partnerships Officer dei Boston Red Sox.
Nel frattempo, LG sta accelerando la sua attività di servizi basati su piattaforme di intrattenimento multimediale, rivolgendosi agli appassionati di sport di tutto il mondo, integrando le attività di visualizzazione – che comprendono TV, monitor e segnaletica – sotto la sua Media Entertainment Solution (MS) Company.
All’inizio di quest’anno, LG ha collaborato con AMB Sports and Entertainment per fornire display di 141 metri quadrati all’interno del perimetro del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. Le innovazioni di LG nel campo dei display commerciali, tra cui LG MAGNIT e la segnaletica LED per interni/esterni, si trovano anche all’Atomic Golf, un enorme complesso di intrattenimento a Las Vegas.
“Siamo entusiasti di poter rafforzare le nostre partnership con prestigiose franchigie sportive mondiali”, ha dichiarato Park Hyoung-sei, presidente di LG MS Company. “Continueremo a valorizzare gli spazi dei clienti e ad impegnarci per offrire esperienze di intrattenimento multimediale differenziate”.
Scopri come le soluzioni avanzate di Signage LG contribuiscono a creare esperienze d’impatto e di valore per i clienti.