LG Electronics amplia la gamma dei Commercial TV con tre nuovi modelli pensati per l’Hotellerie e gli spazi comuni
Tempo di lettura: 6 minuti
La divisione Business Solutions di LG Electronics presenta alcune novità in ambito Commercial TV pensate per rispondere ancora meglio alle necessità di hotel e congress center. I nuovi TV che si inseriscono all’interno delle line up Hotel TV e Commercial Lite sono tecnologicamente avanzati e in grado di garantire servizi esclusivi e di altissimo livello.
Il nuovo modello WU960H da 65”, della serie Hotel TV, che appartiene alla linea OLED 4K di LG, si distingue per la massima esperienza visiva che è in grado di offrire grazie ad una risoluzione 3840×2160, ad una resa ottimale del nero e dei colori E al design ultrasottile. Questi TV aggiungono un tocco di stile in più e si armonizzano in modo naturale con l’ambiente circostante. Sono compatibili con Pro:Centric Direct una soluzione dedicata ai professionisti dell’hôtellerie in grado di trasformare i TV delle proprie strutture in strumenti interattivi. Questa soluzione consente la configurazione dei canali profilata, la proposta di contenuti su misura e la comunicazione diretta con i propri ospiti. Pro:Centric Direct semplifica la programmazione dell’interfaccia utente dei TV dell’hotel e fornisce anche diversi servizi, come la gestione remota basata su rete IP. Il sistema è dotato di template intuitivi e accattivanti ma offre anche tool semplici per la creazione di template personalizzati. Gli operatori del settore possono così customizzare e creare i loro contenuti davvero su misura, in modo che si adattino perfettamente alle esigenze dei loro ospiti. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori dell’hôtellerie possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV.
Un’altra novità che si inserisce all’interno della famiglia degli Hotel TV di LG è il modello LT341H da 49”, 43”, 32” in FULL HD (32” HD Ready) disponibile con risoluzione 1920×1080 (1366×768 per i modelli da 32”). Questi TV sono compatibili con un’altra delle innovative soluzioni di Hospitality Content Management di LG, il Pro:Centric V che garantisce ai professionisti del settore dell’hotellerie la possibilità di offrire ai propri clienti un’esperienza unica e personalizzata. Tre diverse tipologie di template, 8 canali con informazioni e servizi aggiuntivi e ben 39 lingue a disposizione rendono il soggiorno degli ospiti più confortevole. Con Pro:Centric V tutti i televisori delle stanze possono essere configurati e/o aggiornati tramite un sistema di gestione centralizzato. Dotati di Quick Menu integrato i TV forniscono un accesso più semplice e rapido alle impostazioni senza la necessità di un server.

Completa le novità presentate, un nuovo modello della famiglia Commercial LITE, creata per comunicare ed intrattenere con efficacia anche nelle meeting room e negli spazi comuni di passaggio come hall e sale d’attesa. Viene infatti presentato il nuovo TV Full HD LT340C disponibile nei formati da 49”, 43” e 32” pollici e con risoluzione 1920×1080 (1366×768 per i modelli 32”). Questi nuovi modelli sono progettati per coniugare le esigenze di hospitality e business. Offrono, infatti, un’eccellente qualità delle immagini e dei video. Sono, inoltre, certificati Crestron Connected per un’integrazione perfetta e un controllo automatico che li rende ideali per l’utilizzo nelle sale riunioni.
In vista del passaggio al nuovo formato di trasmissione del digitale terrestre MPEG4, anche se lo switch off è al momento in via di definizione a livello governativo, LG ha progettato l’intera line up per essere già compatibile con il nuovo tipo di codifica.
Maggiori informazioni sono disponibili online all’interno di pagine dedicate e organizzate per Product News e Schede Tecniche.