LG coinvolge i visitatori del CES di Las Vegas con LG Kinetic LED
Tempo di lettura: 4 minuti
Il CES di quest’anno (7-10 gennaio 2025) si è svolto a Las Vegas ed è stata l’occasione per LG per presentare il Kinetic LED, il display Indoor composto da mattonelle LED in grado di muoversi sincronizzando le immagini con il suono. La particolarità di questa soluzione tecnologica sta nell’essere in grado di trasformare qualunque spazio in un’installazione creativa e artistica.
L’installazione, di forma circolare, è stata posizionata all’ingresso dello stand di LG in quanto ha riassunto il concept che l’azienda ha voluto comunicare durante tutto l’evento ovvero “Life’s good 24/7”.
Non si tratta solamente di un’innovazione tecnologica ma di una vera e propria opera d’arte in quanto questo display è in grado di creare rappresentazioni tridimensionali sincronizzando immagini e suono.
Con i suoi 10,5 metri di larghezza per 5,2 metri di altezza si presenta come un display visivamente impattante, ideale per numerose applicazioni, dai centri commerciali, alle lobby aziendali, ai contesti fieristici e alle gallerie d’arte. Inoltre, è in grado di trasmettere una varietà di contenuti sia pubblicitari che informativi, elementi artistici e creativi studiati appositamente per gli ambienti corporate.


Questa innovazione tecnologica utilizza infatti mattonelle LED con un pixel pitch di 1.9 mm, luminosità 800 nit e contrasto 5.000:1. Ogni mattonella ha una dimensione di 250 mm x 250 mm e una risoluzione grafica di 128 x 128 pixel. Proprio per queste sue caratteristiche distintive, riesce a catturare l’attenzione dei passanti trasmettendo contenuti ad alto impatto visivo e sonoro.
Grazie al design modulare, questa tecnologia Kinetic LED consente di realizzare un design personalizzato su misura per i clienti che, di conseguenza, possono ricevere contenuti nitidi e in qualità elevata. La particolarità di questa soluzione consiste nella possibilità di sincronizzare le immagini trasmesse con il suono per un’esperienza coinvolgente sotto diversi punti di vista. In questo modo i contenuti realizzati e i messaggi trasmessi vengono adattati e modificati non solo in base al luogo d’installazione ma anche in base al messaggio che il cliente desidera comunicare.
Il processo di personalizzazione, installazione e manutenzione è curato da LG e dai suoi partner per garantire un risultato perfetto e regalare allo spettatore un livello di immersività e di coinvolgimento senza precedenti.
Questa straordinaria innovazione tecnologia è disponibile anche in Italia per creare progetti di forte impatto visivo e significativo.

Vuoi saperne di più? Scopri tutti i dettagli nella pagina prodotto: https://www.lgbusiness.it/information-display/kinetic-led-2/kineticled