LG all'Hospitality Day di Rimini: la tecnologia al servizio della nuova concezione dell'hôtellerie
Tempo di lettura: 2 Minuti
LG Electronics è tra le aziende protagoniste dell’Hospitality Day di Rimini, l’evento per i professionisti del settore dell’hôtellerie, momento di incontro e di condivisione di idee per gli operatori turistici, che quest’anno si svolge il 9 ottobre 2018 presso il Palacongressi della città.
L’azienda e il team della divisione Business Solutions parteciperanno alla manifestazione portando un’offerta tecnologica consolidata e attenta ai bisogni di vari ambiti professionali. All’interno dell’area Matching n. 6 saranno dunque esposte le soluzioni disponibili in ambito Hospitality: prodotti per fare la differenza nel settore, distinguersi per eccellenza e personalità ed offrire così agli ospiti un’esperienza unica, personalizzata ed emozionale.
LG presenterà diverse soluzioni per l’Hospitality Content Management, insieme alle ultime novità della gamma di Hotel TV.
Gli OLED TV di LG (come il modello EU961H in due misure, da 55” e da 65”) sono in grado di portare al massimo l’esperienza visiva, grazie ad una resa ottimale del nero e dei colori, al design ultrasottile e all’efficienza energetica raggiunta.
A Rimini LG presenta la soluzione Pro:Centric DIRECT, un sistema di gestione dei contenuti bidirezionale che consente di personalizzare completamente ogni forma di comunicazione all’ospite e anche di ricevere le sue richieste.
Grazie ad un’interfaccia semplice, i gestori delle strutture possono creare dei template personalizzati, usando funzioni di editing, effetti diversificati e animazioni. È possibile per loro creare dei banner pubblicitari e proposte ad hoc, a seconda del tipo di ospite cui si stanno rivolgendo. Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate. Gli aggiornamenti del firmware, i settaggi e le configurazioni dei TV possono essere gestiti contemporaneamente tramite rete IP, senza la necessità di operare direttamente sui singoli TV nelle camere. Dal punto di vista dell’ospite, l’uso del sistema garantisce un’esperienza davvero su misura e attenta alle sue esigenze: ogni richiesta dalle camere può essere monitorata e gestita tramite il centro di controllo per una risposta in tempo reale.