LG Academy a Milano: in scena la divisione Business Solutions
Tempo di lettura: 2 minuti
Grande successo per LG Academy 2018, l’incontro organizzato da LG Business Solutions giovedì 18 ottobre negli uffici LG di Milano, con la partecipazione di oltre settanta persone tra partner, distributori e giornalisti. L’evento è stato l’occasione per presentare l’azienda e per fare il punto sull’andamento del mercato, in crescita in termini di unità (+2,6%), valore (+9,8%) e prezzo medio (+7,0%) secondo i dati messi a disposizione da GFK.
Dopo il benvenuto da parte di Roberto Gambarato, Information Display Sales Director, Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG, ha illustrato alcune soluzioni e presentato una serie di progetti in grado di valorizzare al massimo la qualità e l’efficienza dal punto di vista visivo e comunicativo. Sono stati presentati sia progetti internazionali, come il Landmark Signage, un’installazione di 70 schermi OLED in un centro commerciale in India, sia progetti realizzati, o in fase di realizzazione, in Italia, come l’installazione di oltre 200 schermi all’interno dell’aeroporto di Venezia.
L’incontro è stato, inoltre, l’occasione per assistere ad alcune demo tecniche grazie agli interventi di Francesco Menchise e Andrea Tedesco, rispettivamente per il digital signage e per il mondo dell’hospitality. In particolare, per quanto riguarda il settore degli hotel, è stato mostrato che soluzioni come Quick Menu 2.0 e LG Pro Centric possano essere in grado di andare incontro e soddisfare le tante esigenze di diverse tipologie di strutture ricettive, da quelle più semplici a quelle più complesse.
Ha chiuso la presentazione Andrew Kim, PM Business Display Division, che ha ripercorso la storia e l’evoluzione della divisione che ha visto nascere cinque anni fa e che ora può vantare la realizzazione di importanti progetti, come quelli mostrati nel corso dei vari interventi.
A conclusione dell’evento, i partecipanti hanno potuto ammirare le diverse famiglie di soluzioni LG, come gli straordinari OLED e gli esclusivi Ultra Stretch all’interno dei vari ambienti dello Showroom LG. A seguito dei primi commenti positivi e entusiasti della platea le parole di Nicola Micali:
“Sono molto soddisfatto della riuscita di questo evento e ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti per il tempo che hanno dedicato per conoscere meglio l’offerta di LG Business Solutions e i progetti che abbiamo realizzato”.