ISE 2025: LG arricchisce la piattaforma di LG Business Cloud con LG DOOH Ads e Pro:Centric Stay
Tempo di lettura: 4 minuti
Quest’anno a ISE 2025 (Integrated Systems Europe), una delle fiere più importanti di settore, LG presenterà numerose innovazioni. Tra queste, è presente anche LG Business Cloud, la piattaforma che consente di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti Digital Signage da un’unica interfaccia user-friendly.
In particolare, la piattaforma si arricchirà di due nuove soluzioni per la gestione dei contenuti: LG DOOH Ads e LG Pro:Centric Stay.
1. LG DOOH Ads
LG DOOH Ads è un software completo, personalizzabile e facile da usare per erogare pubblicità sui display commerciali. È sufficiente impostare alcuni parametri, come area geografica, prezzo e tipologia di annunci, per determinare automaticamente quali contenuti mostrare, senza necessità di creare un contatto diretto tra gli inserzionisti e i proprietari; il risultato è un’interazione più semplice tra i soggetti coinvolti e annunci più mirati ed efficaci.
Più precisamente, questo software semplifica notevolemente il processo di elaborazione e di distribuzione dei contenuti in quanto consente di modificare direttamente le creatività dei contenuti pubblicitari in base all’ambiente scelto e di esporre comodamente i diversi annunci realizzati su più display.
LG DOOH Ads offre numerose funzioni e una vasta gamma di impostazioni personalizzabili per un’esperienza utente ottimale. Tra i primi vantaggi, la possibilità di filtrare particolari tipi di contenuti in base allo spazio in cui verranno mostrati e di poter approvare o escludere automaticamente determinate creatività semplifica ulteriormente il lavoro degli inserzionisti. Inoltre, la dashboard intuitiva fornisce una rapida panoramica delle operazioni pubblicitarie complete, rendendo così la gestione dei contenuti e il monitoraggio dei dispositivi più facile. Tramite questa opzione è altresì possibile ottenere direttamente dal server cloud dati essenziali per produrre report utili sia per gli inserzionisti che per i proprietari.
Infine, LG DOOH Ads è in grado di offrire degli insights sull’audience che ha visualizzato l’annuncio, come sesso, età e comportamento, grazie all’integrazione di una fotocamera con Intelligenza Artificiale (IA) che offre un’analisi sull’efficacia degli annunci[1].

2. LG Pro:Centric Stay
LG Pro:Centric Stay è invece il nuovo software cloud per il settore degli affitti brevi che consente di personalizzare l’esperienza degli ospiti anche in contesti ricettivi più piccoli, come il mercato delle case vacanza. Si tratta di una soluzione che consente agli host di gestire e controllare le strutture comodamente da remoto, fornendo agli ospiti contenuti ad hoc e informazioni utili sul soggiorno e monitorando, al contempo, le prenotazioni in maniera facile e veloce.
L’integrazione di questo software offre numerosi vantaggi tra cui la possibilità di creare messaggi di benvenuto personalizzati per migliorare il soggiorno degli ospiti e regalare loro un’esperienza memorabile. Non solo, con Pro:Centric Stay, che vanterà anche una versione mobile pensata per l’utente, verrà messa a disposizione degli ospiti una vera e propria guida digitale contenente tutte le informazioni essenziali sulla struttura e sui servizi disponibili nelle vicinanze come le attrazioni locali o i punti di ristoro facilmente raggiungibili. Inoltre, tramite la possibilità di accedere a canali TV aggiuntivi, “LG Channels”, sarà possibile usufruire di contenuti su misura per un soggiorno sempre più personalizzato.


Queste nuove soluzioni arricchiscono la gamma di software cloud disponibili su LG Business Cloud tra cui il CMS (Content Management System) per monitor signage LG SuperSign Cloud; il CMS per Hotel TV LG Pro:Centric Cloud; e il software LG ConnectedCare che consente di regolare da remoto le impostazioni dei monitor signage, come luminosità, volume e attività, inviando tempestivamente notifiche via e-mail in caso di eventi imprevisti.
Oltre a gestire da remoto attività come l’accensione, lo spegnimento e il riavvio, LG Business Cloud offre una dashboard che consente di controllare facilmente lo stato di funzionamento dei display, garantendo una maggiore efficienza e flessibilità nella gestione dei propri dispositivi signage sia alle piccole che alle grandi imprese.
Le soluzioni di gestione di LG Business Cloud sono compatibili con diversi prodotti Digital Signage LG, tra cui i LED Indoor e Outdoor, i display OLED Transparent, gli Hotel TV e i Monitor Signage tradizionali e ad alta luminosità[2].
[1] Il servizio richiede l’integrazione, a pagamento, di soluzioni di terze parti.
[2] Compatibile con i prodotti di Digital Signage dotati di LG webOS versione 6.0 o successiva.