Il centro sportivo FC Südtirol sceglie le soluzioni LG per il relax e l'intrattenimento degli sportivi
Tempo di lettura: 2 Minuti
Il centro sportivo FC Südtirol di Appiano (Bolzano), una nuova struttura nata per accogliere le molteplici attività sportive della squadra calcistica e del suo team, si è affidata a 3P Technologies per la progettazione e la realizzazione di soluzioni AV e digital signage al suo interno. L’azienda ha scelto di dotare l’intera struttura di display LG con risoluzione Ultra HD & Full HD, soluzioni ad alto contenuto tecnologico, perfettamente in linea con le esigenze di uno spazio polifunzionale e dalle tante anime. L’implementazione dei monitor LG mette a disposizione degli ospiti la migliore tecnologia digital signage, per potenziare l’intrattenimento e il benessere dei suoi ospiti.
Le soluzioni LG implementate, grazie alla loro versatilità dal punto di vista di dimensioni e caratteristiche, rispondono in modo ottimale alle necessità di ogni ambiente.
I modelli Full HD 55SE3B-B da 55” e 65SE3B-B da 65”, ad esempio, sono stati posizionati nei luoghi di passaggio e all’interno della palestra della struttura, così da offrire un intrattenimento a 360° e una resa visiva al massimo livello. Il grande monitor da 86”, il modello 86UH5C Ultra HD, è stato posizionato nell’area relax con l’obiettivo di garantire un pieno benessere agli sportivi, anche grazie ad un palinsesto variegato e alla presenza di varie postazioni Playstation. L’ambiente dedicato ai contatti con i media e alle conferenze stampa, l’area Media Point, è stato allestito con una coppia di monitor 75UH5C Ultra HD: queste soluzioni, grazie alle loro grandi dimensioni, da ben 75”, garantiscono ottima visibilità e accessibilità ai contenuti da qualunque angolo di visione. La tecnologia LG accompagna anche l’attività quotidiana all’interno degli uffici e delle sale conferenza della struttura. La grande board room è dotata di un un altro monitor Ultra HD 86UH5C da 86”, mentre le tre huddle room sono state attrezzate con monitor modello 55SE3B-B da 55”: tutte queste soluzioni, grazie all’alta qualità della tecnologia LG, sono in grado di garantire una resa delle immagini ottimale, per una comunicazione che sia funzionale e di grande effetto.
Ai 15 monitor LG distribuiti all’interno della struttura sono associate le piattaforme Digital Signage di Tripleplay, sistemi versatili, modulabili e scalabili per una comunicazione personalizzata, funzionale e declinabile in base alle molte attività del centro sportivo e alle specifiche esigenze di ciascuno: scelta di contenuti in lingue diverse, comunicazione capillare in ogni ambiente, visualizzazione di contenuti tecnici caricati sul server (analisi tattiche, statistiche, highlights…), maggiore visibilità per gli sponsor. Un occhio di riguardo anche per l’acustica dello spazio dedicato alle conferenze stampa, dove l’alta qualità di visione garantita dalle soluzioni LG si affianca alle potenzialità di amplificazione dei microfoni Shure.
L’implementazione di varie soluzioni ad alto contenuto tecnologico accanto ai monitor LG nel centro sportivo FC Südtirol danno vita ad un sistema integrato, controllabile da remoto e versatile, in grado di offrire una comunicazione davvero efficace, di grande effetto e con un alto grado di personalizzazione. La collaborazione tra i vari brand coinvolti, tutti distribuiti in Italia da Prase Media Technologies, è un esempio concreto per i professionisti del settore che, fin dalla fase di progettazione, vogliono mettere al primo posto le esigenze dei propri clienti, offrendo loro un’esperienza e un approccio alla comunicazione davvero unici.