THERMA V: la rivoluzione delle pompe di calore aria-acqua
Tempo di lettura: 3 minuti
LG Electronics annuncia l’introduzione della nuova gamma di pompe di calore aria-acqua THERMA V, ancora più efficienti e affidabili. MCE è stata l’occasione colta per presentare la terza generazione di THERMA V Split e il nuovo THERMA V Monoblocco ad R32, occasione di successo che ha promosso a pieni voti il prodotto.
Con capacità da 5 a 16kW, LG THERMA V si propone sul mercato con una gamma completa e adatta a qualsiasi esigenza di applicazione residenziale, sia essa unifamiliare o plurifamiliare.

THERMA V: le novità
Alte prestazioni, risparmio energetico e facilità d’installazione: questi i punti di forza dei Therma V di LG.
THERMA V Monoblocco
E’ un’unità all-in-one dal design compatto e comprensiva di componenti principali quali resistenza elettrica di backup, scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione ad alta efficienza. La più importante novità della nuova versione è l’utilizzo del refrigerante R32, che garantisce un impatto ambientale notevolmente ridotto grazie a un basso valore di GWP pari a 675, di tre volte inferiore rispetto a quello del precedente R410A, e ne migliora efficienza e prestazioni.
La pompa di calore aria-acqua monoblocco è dotata del nuovo compressore ibrido, il compressore Inverter più avanzato di LG, che coniuga i benefici della tecnologia scroll e rotativa, per garantire la massima efficienza e affidabilità.
Grazie alle tecnologie sempre all’avanguardia di LG, questo prodotto assicura performance ottimali, con produzione di acqua calda fino a 65°C, operatività fino a
-25°C ed elevata efficienza energetica in classe A+++ (Erp).
THERMA V Split

Di nuova introduzione, è anche la nuova linea THERMA V Split, caratterizzata da coefficienti di prestazione COP fino a 4,93 (A7/W35) ed efficienza energetica in classe A++ (Erp).
Oltre a performance, efficienza e funzioni avanzate, THERMA V Split è dotato di una nuova unità interna dal design rinnovato ed elegante, che si adatta ancora più facilmente all’installazione all’interno di contesti residenziali.
Accessori
Anche gli accessori THERMA V sono stati pensati per garantire massimo comfort al consumatore e praticità di utilizzo, fondata su innovatione e applicazioni smart: il comando a filo RS3, in dotazione con tutti i prodotti della nuova gamma, migliora notevolmente la user experience grazie ad un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici, tasti a sfioramento e un’elegante estetica.
Grazie a questo nuovo dispositivo, è estremamente semplice e veloce attivare la rinnovata modalità climatica stagionale del THERMA V, modalità che consente di regolare l’operatività della pompa di calore automaticamente in base alla temperatura esterna.
In aggiunta, utilizzando il comando a filo RS3, gli utenti possono usufruire di una programmazione settimanale semplificata, impostando fino a 30 eventi di riscaldamento e 30 per la produzione di acqua calda sanitaria. Questa funzione garantisce maggiore praticità ed aumenta il risparmio energetico, grazie ad un utilizzo ottimizzato del sistema.
La gamma delle soluzioni per il riscaldamento di LG potrà essere controllata tramite l’app SmartThinQ, che fornisce il controllo integrato dell’intero sistema e tramite cui possono essere collegati anche altri dispositivi come climatizzatori residenziali, frigoriferi e lavatrici per una gestione semplice ed efficiente.
THERMA V Split è già disponibile presso i migliori rivenditori e installatori; THERMA V Monoblocco ad R32 sarà disponibile a partire dal Q3 2018. Per ulteriori informazioni relative alla gamma prodotto, consultare il sito www.lgbusiness.it