LG installa il primo mini VRF ad R32 in Germania

Le soluzioni di climatizzazione che riducono l’impronta ecologica dei loro utenti sono oggi molto richieste sul mercato. Con soluzioni potenti ma sostenibili, LG Electronics si presenta come un pioniere in questo ambiente. La prova migliore: nella sede di Brema (Germania) della GEITEKK GmbH, esperta in tecnologia edilizia e industriale, è stato messo in funzione nel mese di febbraio LG Multi V S R32, il primo impianto di climatizzazione mini-VRF in Europa con refrigerante ecologico R32.
Sette unità interne LG installate nell’edificio amministrativo in combinazione con LG Multi V S R32 forniscono un clima interno piacevole in modo particolarmente economico e sostenibile. La soluzione mini-VRF, lanciata sul mercato alla fine del 2019, è stato il primo sistema del suo genere al mondo ad utilizzare il refrigerante R32, che rappresenta un chiaro vantaggio in termini di sostenibilità ed efficienza. Con un valore SCOP fino a 5,0 e un valore SEER fino a 8,7, LG Multi V S R32 è fino all’11%più efficiente nel raffrescamento e fino al 2% più efficiente nel riscaldamento rispetto a sistemi comparabili con refrigerante R410A.

“Il nostro cliente desiderava una soluzione orientata al futuro e sostenibile per la climatizzazione del proprio edificio“, ha spiegato Andreas Gelbke, Sales Manager Air Solution di LG Electronics Deutschland. “Scegliendo LG Multi V S con il refrigerante ad alta efficienza R32, Geitekk GmbH è ben preparata in questo senso – e allo stesso tempo, come vero pioniere della tecnologia di climatizzazione del futuro, ha installato il primo sistema Mini VRF con R32 in Europa“.