Chillventa 2018: le novità HVAC presentate da LG
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per LG a Chillventa 2018, la più importante fiera europea del settore HVAC, che si è svolta dal 15 al 18 ottobre a Norimberga, in Germania, con un numero record di partecipanti ed espositori.
La manifestazione, incentrata sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica e della sostenibilità, ha riunito specialisti HVAC, architetti e progettisti edili, per fornire una visione approfondita degli ultimi trend del settore, ed è stata l’occasione perfetta per le aziende per promuovere i propri prodotti.
LG Electronics ha partecipato con un proprio stand, dove ha presentato le sue ultime novità che si contraddistinguono per elevata efficienza energetica e basso impatto ambientale. All’interno dell’area espositiva, i visitatori hanno avuto modo non solo di ammirare la nuova gamma di prodotti, ma anche di assistere ad una vasta offerta di seminari e dimostrazioni.

Grande attenzione è stata riservata ai modelli della linea Multi V, in particolare alla soluzione LG Multi V 5, a cui è stata dedicata un’installazione video, per evidenziarne vantaggi e peculiarità. Sono state presentate, inoltre, le soluzioni monosplit e multisplit ad R32, nuovo refrigerante ecologico a basso impatto ambientale, che garantisce efficienza, risparmio energetico e performance elevate. Di queste, il modello single split dotato di compressore scroll R32, ha riscosso particolare interesse tra il pubblico; grazie ad una tecnologia di compressione innovativa e una struttura ad albero, questa soluzione è ancora più piccola, più veloce ed efficiente rispetto ai prodotti concorrenti sul mercato.

Infine, i visitatori hanno potuto ammirare e sperimentare le moderne pompe di calore aria-acqua Therma V, con particolare focus sulla nuova versione Therma V monoblocco ad R32, che fornisce riscaldamento ed acqua calda tramite un’unica unità esterna compatta.
Tutte queste soluzioni hanno suscitato grande entusiasmo nei visitatori, colpiti dalle caratteristiche di eco-compatibilità ed efficienza energetica.
Infine, presso il Chillventa Specialist Forum è stata presentata la piattaforma LATS (LG Air-conditioning Technical Solution), strumento ideato per offrire agli ingegneri una vasta gamma di risorse per la progettazione, la gestione e il monitoraggio dei sistemi HVAC.
“LG sta guadagnando terreno come marchio HVAC, grazie a soluzioni ecocompatibili ed altamente efficienti basate su tecnologie leader a livello mondiale”, ha commentato il vicepresidente Gam-gyu Lee della divisione LG Air Solution, che ha presenziato all’evento.
Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione della fiera, Chillventa 2020, con tanti nuovi prodotti e innovazioni.
Guarda il tour dello stand: