PRODOTTI
- Soluzioni Integrate
- Climatizzazione
- Sistemi di Accumulo
- Information Display
- Informatica
- LG B2Blog
Servizi e assistenza post vendita
Le soluzioni LG per la climatizzazione, la ventilazione e il riscaldamento sono supportate da una serie di servizi accessori che permettono di arricchire i prodotti con ulteriori contenuti integrativi, per migliorarne l’impiego e l’economia di esercizio nel tempo.
1.
Primo avviamento
l servizio di primo avviamento degli impianti permette di usufruire di un supporto tecnico specializzato, fornito dalla rete di assistenza tecnica ufficiale di LG agli installatori degli impianti, per minimizzare le problematiche di installazione. Impianti della linea MULTI V e THERMA V.
3.
Estensione
garanzia
I programmi di estensione garanzia proposti da LG permettono di prolungare la durata della copertura fino a 3 anni in più della garanzia convenzionale. I corrispettivi per tali programmi sono dilazionabili nel tempo e caratterizzati dalla possibilità di personalizzazione delle modalità di pagamento.
4.
Assistenza
tecnica
La rete di assistenza tecnica, composta da una serie di centri assistenza tecnica autorizzati e specializzati nei sistemi a portata variabile, garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale. Una presenza costante a supporto della clientela per la verifica ed il controllo dei prodotti installati
LG propone 4 programmi di manutenzione programmata, erogati dalla rete di assistenza tecnica e caratterizzati da diversi livelli di intervento: Smart, Premium e Plus (da 2 a 6 interventi programmati) e Predictive Control (formula semplificata e personalizzabile).

I programmi di estensione garanzia proposti da LG permettono di prolungare la durata della copertura fino a 3 anni in più della garanzia convenzionale. I corrispettivi per tali programmi sono dilazionabili nel tempo e caratterizzati dalla possibilità di personalizzazione delle modalità di pagamento.
La rete di assistenza tecnica, composta da una serie di centri assistenza tecnica autorizzati e specializzati nei sistemi a portata variabile, garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale. Una presenza costante a supporto della clientela per la verifica ed il controllo dei prodotti installati.

PRIMO AVVIAMENTO IMPIANTI
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
ESTENSIONE GARANZIA
PRIMO AVVIAMENTO IMPIANTI
Il servizio di primo avviamento degli impianti permette di usufruire di un supporto tecnico specializzato, fornito dalla rete di assistenza tecnica ufficiale di LG Electronics agli installatori degli impianti, per minimizzare le problematiche di installazione. Il servizio è caratterizzato da una consulenza specialistica erogata durante la fase di installazione degli impianti e da una presenzaoperativa nel momento della messa in esercizio delle apparecchiature; in questa gase, la funzionalità degli impianti è accuratamente verificata con strumentazioni specifiche peraccertare l’assenza di difetti e problematiche di installazione. La fruizione del servizio di primo avviamento permette di applicare agli impianti una speciale garanzia convenzionale di 24 mesi a decorrere dalla data di accensione, accuratamente registrata sui verbali rilasciati a conclusione delle attività sopra indicate.
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Impianti particolarmente innovativi e moderni, come quelli prodotti da LG Electronics, necessitano, per il corretto funzionamento, di attività di manutenzione. Con una corretta attività di manutenzione degli impianti, è possibile conservare intatte nel tempo le prestazioni dei prodotti, prolungare la vita operativa degli impianti e ottenere una riduzione dei costi di esercizio. LG Electronics propone una serie di servizi di manutenzione programmata, erogati dalla rete di assistenza tecnica nazionale, per consentire agli acquirenti dei suoi prodotti di ottenere tutti i benefici descritti in precedenza. I programmi di manutenzione consentono, poi, di adempiere ai controlli e alle verifiche degli impianti che sono richiesti dai regolamenti 842/2006 e 1516/2007 (Regolamenti F-Gas). I programmi di manutenzione proposti da LG sono disponibili in 4 differenti tipologie, caratterizzate da differenti livelli di intervento e attività selezionabili in relazione alle condizioni d’uso degli impianti, dai più semplici ai più complessi, come quelli installati in ambito sanitario. Smart, Premium e Plus sono soluzioni che prevedono da 2 a 6 interventi programmati che si sviluppano in ciascun anno di operatività dei programmi. Predictive Control è una formula semplificata e personalizzabile, che implica il controllo predittivo dell’impianto mediante strumenti di diagnostica.
ESTENSIONE GARANZIA
LATS HVAC è un software integrato per la selezione dei modelli di climatizzatori LG. Permette una scelta veloce ed accurata del modello più adatto per ogni tipo di installazione. Inoltre fornisce una più rapida stima del diametro dei tubi del refrigerante e del refrigerante aggiuntivo, nonché delle lunghezze delle tubazioni , sulla base della distanza impostata dall’utente.
A partire dal calcolo del carico termico di una nuova installazione, i partner di LG possono ricevere report completi per la selezione delle apparecchiature, tubazioni, accessori, volumi di refrigerante e diagrammi per garantire la scelta dei prodotti più efficaci ed efficienti per ogni scenario di installazione.
Vuoi saperne di più? Scarica la brochure
Mettiti in contatto con noi

Live chat
Richiedi assistenza via Chat

Richiedi assistenza via Email

Telefono
Contattaci telefonicamente
Iscriviti alle nostre NEWSLETTER per ricevere tutti gli aggiornamenti sui prodotti e i servizi LG: